Il Master rilascia all’interno del proprio programma fino a cinque attestati, a fronte di specifiche prove di esame già comprese nel percorso formativo:
Titolo Accademico di Master post laurea, rilasciato dall’Università di Padova (60 CFU)
Attestato per consulente e revisore ambientale EMAS per il settore Pubblica Amministrazione rilasciato dalla Scuola Nazionale EMAS di Padova, riconosciuta dal Comitato Ecoaudit -Ecolabel (con inserimento negli appositi registri, tenuti dall’ISPRA)
La scuola EMAS ha l’obiettivo di creare figure professionali (auditor interni e consulenti) per assistere e supportare le Pubbliche Amministrazioni nel percorso per la Registrazione EMAS.
Attestato di frequenza e superamento esame: Auditor/Lead Auditor Sistemi di Gestione Ambientale (UNI EN ISO 14001 e Regolamento EMAS)
Attestato di frequenza e superamento esame: Auditor/Lead Auditor Sistemi di Gestione dell’Energia (UNI EN ISO 50001)
Attestato di superamento esame formazione per Esperto in Gestione Energia EGE, preparatorio e utile all’ottenimento successivo della qualifica di EGE
Il Master rilascia 30 CFP (crediti formativi professionali) per ingegneri, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Padova
Cinque attestati con un unico Master
Il master in Gestione Ambientale Strategica è l’unico che rilascia fino a 5 titoli riconosciuti direttamente spendibili nel mondo del lavoro.
Il Ministero della Transizione Ecologica rinnova il patrocinio al Master. Questo importante riconoscimento conferisce al Master CESQA ulteriore prestigio.
Il Master, patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica, eliminerà la plastica monouso e si attiverà in iniziative di sensibilizzazione per la lotta alla plastica.