Home
Dicono di noi

Dicono di noi

DICONO DI NOI


La voce di 3 studenti:


Per il sottoscritto questo Master è stato utile perché ho potuto comprendere in modo più approfondito i vari argomenti delle certificazioni ambientali ISO 14001 ed EMAS, consentendomi così di implementare ed applicare procedure calate alla realtà della mia azienda e rispondenti ai requisiti cogenti.
(Emanuele, Master 2006)


Il master ha ampliato ma ha soprattutto organizzato in modo coerente le mie conoscenze sui temi della gestione ambientale in azienda. E’ stato pertanto uno strumento indispensabile che mi ha permesso di affrontare la strutturazione di un sistema di gestione secondo le ISO14001 in modo semplice ma allo stesso tempo completo e affidabile per l’azienda.
L’attestato di valutatore di sistemi di gestione ambientale secondo le ISO14001 ha arricchito ulteriormente il valore del master permettendo di dimostrare le competenze acquisite che spesso sono richieste in occasione degli audit di terza parte.

(Alberto, Master 2006)


Ho frequentato il master nel corso dell’aa 2006-2007: dopo anni di attività lavorativa, e formazione spot e su singoli argomenti, cercavo qualcuno che mi aiutasse a mettere ordine e collegare le conoscenze acquisite sul campo, mi permettesse di approfondire temi già noti e indirizzasse nello scoprire temi nuovi. Ho scelto il master e le persone giuste!
(Rita, Master 2007)


Ho svolto l’edizione 2013/2014 del Master e posso dire che si è rivelato uno strumento utile per approfondire le tematiche gestionali di tipo ambientale. L’offerta del Master, del quale ho apprezzato, in particolare, l’approccio pratico e molto orientato al settore industriale, copre in maniera ampia ed articolata questa multidisciplinare tematica
(Francesco, Master 2014)


Il Master GAS si è rivelato una scelta strategica. Mi ha consentito di sviluppare competenze ampie ed una figura professionale flessibile particolarmente apprezzata nel settore privato.
(Altea, Master 2014)


La mia scelta di frequentare il Master in Gestione Ambientale Strategica è stata determinata dalla volontà di confrontarmi a livello internazionale e qualificarmi professionalmente. Sono stata molto soddisfatta di tale decisione, innanzitutto, perché mi ha consentito di ricevere una formazione da esperti e operatori pratici di importati aree come quella delle certificazioni e strumenti di gestione ambientale e inoltre mi ha dato, tramite gli stage, la possibilità di fare esperienza nell’ambito della ingegneria.
(Lara, Master 2014)